In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.
La linea Echoplan PRO Sweden & Martina comprende quattro kit chirurgici con i quali è possibile inserire mediante chirurgia guidata impianti di morfologia cilindrica e conica che abbiano connessione Collex (esagono interno e collarino di supporto protesico), conica o ad esagono esterno.
Il kit Echoplan Pro A per l’inserimento degli impianti Premium One e Prama; il kit Echoplan Pro E per l’inserimento degli impianti Outlink2; il Kit Echoplan Pro S per gli impianti conici Shelta, Syra, Prama RF e CSR RF SL ed il kit Echoplan Pro C per gli impianti CSR cilindrici.
La peculiarità delle frese Echoplan PRO è che non hanno bisogno di essere agganciate agli stop di profondità, in quanto esse includono un piano di stop verticale già integrato nella morfologia della fresa. Inoltre, le scanalature sul corpo-guida della fresa permettono un maggiore afflusso di fisiologica all’interno dell’osteotomia e diminuiscono l’attrito tra fresa e boccola guida. Ne risulta un’ottimizzazione dei tempi chirurgici, oltre che una preparazione del sito in totale sicurezza.
Tutti gli strumenti rotanti vengono guidati all’interno della dima chirurgica grazie alla presenza delle boccole guida, disponibili in diverse dimensioni e inglobate all’interno della dima stessa. Le boccole garantiscono il mantenimento dell’asse di lavoro programmato con il software di pianificazione e lo stop a 9.00 mm, distanza obbligatoria che deve essere mantenuta tra la dima chirurgica e il piano della connessione.
Mounter Organizer
La fase chirurgica è ulteriormente semplificata dalla disponibilità del Mounter Organizer, un tray vuoto che permette al clinico di organizzare i montatori necessari per ciascun intervento. Il tray comprende anche gli alloggiamenti per le fialette porta-impianti, che favoriscono l’assemblaggio del montatore all’impianto.
Ponzi A.
Numeri Uno, 2013;16:12-13
L’implantologia guidata rappresenta una nuova modalità di esecuzione dell’intervento chirurgico basato sulla...
Sisti A., Mottola M., Mottola P.
Numeri Uno, 2013; 16:16-18
Paziente: C.D.
Età: 31 anni
Sesso: femminile
Fumatrice: < 10
Anamnesi negativa per patologie o...
Canullo L., Cicchese P., Marinotti F.
Il dentista moderno, 2012; Marzo: 86-102
Il carico immediato trova la sua ragion d’essere nell’assenza dei micromovimenti a carico dell’impianto. Lo stato...
Canullo L., Cicchese P., Marinotti F.
Numeri Uno, 2013; 16, 14-15
Nel maggio 2011, un paziente di anni 69 si è presentato nello studio per un dolore generalizzato alla bocca e per poter valutare la...